Home » Persone » Ruggero Cefalo

Ruggero Cefalo

pastis_members_RuggeroCefalo

Dottorando

full CV

ruggero.cefalo@libero.it

Ruggero Cefalo è dottorando in Economia, Società, Diritto, Curriculum Sociologia – Governance, partecipazione sociale e cittadinanza, presso il Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP) dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Si è laureato in Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova con una tesi sulle rappresentazioni dell’infanzia e dell’adolescenza diffuse dai notiziari locali del Veneto.

Nel biennio 2011/2012 è stato borsista di ricerca per conto dell’Università degli Studi di Padova (Centro di Studi Storici e Politici Giorgio Lago) presso il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Veneto; nel 2013 è stato consulente specialistico dello stesso Comitato, in riferimento al settore del pluralismo socio-politico, della garanzia dell’utenza e tutela dei minori.


PUBBLICAZIONI RECENTI:

2013 “Lo spettacolo del minore: rappresentazioni dell’infanzia e dell’adolescenza nelle emittenti televisive del Veneto” in Durante V., Riva C. & Tuzzi A. (a cura di), Tra media e cittadini. Una ricerca su conciliazione e monitoraggio in Veneto (pp. 135-156), Padova University Press, Padova.

2013 New media e comunicazione locale” in Durante V., Riva C. & Tuzzi A. (a cura di), Tra media e cittadini. Una ricerca su conciliazione e monitoraggio in Veneto (pp. 209-226), Padova University Press, Padova (coautori Bortolan A. e Riva C.).

CHOOSE YOUR LANGUAGE