Aggiornamenti
 
seminario 19 dicembre | Padova Science Technology and Innovation Studies L’iniziativa ha lo scopo di esplorare alcune fra le potenziali contaminazioni tra STS e altri dibattiti sociologici inerenti il mondo della cura e della salute a partire dai contributi del libro "Reframing Algorithms" curato da Francesco Miele e Paolo Giardullo.

Algoritmi, salute e cura: riconsiderare gli algoritmi come processo

“Reframing Algorithms” è il titolo del libro che verrà presentato giovedì 19 novembre alle ore 17.00 nell’aula di Informatica, al piano terra del Dipartimento di Scienze Sociologiche, in via Cesarotti 10/12, Padova.

La presentazione sarà moderata da Paolo Giardullo (Università degli studi di Padova), discuteranno Laura Sartori (Università degli Studi di Bologna) e Micol Bronzini (Università Politecnica delle Marche) e interverranno gli autori Francesco Miele (Università degli studi di Trieste) e Paolo Giardullo.

Di cosa si tratta?

L’iniziativa è proposta anche a studentesse e studenti di Scienze Sociologiche e di Comunicazione e ha lo scopo di esplorare alcune fra le potenziali contaminazioni tra STS e altri dibattiti sociologici inerenti il mondo della cura e della salute a partire dai contributi del libro “Reframing Algorithms” curato da Francesco Miele e Paolo Giardullo.

Sarà possibile partecipare sia in presenza che online, prenotandosi su Eventbrite

Il seminario è organizzato dall’Unità di Ricerca PaSTIS (Padova Science Technology and Innovation Studies – Università di Padova) con il supporto dell’Università di Padova (Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Scienze della Formazione e Psicologia Applicata) e sarà possibile seguirlo sia in presenza che online, collegandoli al seguente link:  https://unipd.zoom.us/j/6771215211

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Dic 19 2024

Ora

17:00 - 19:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Dic 19 2024

Maggiori informazioni

Prenotati

Luogo

Dipartimento FISPPA, via Cesarotti 10/12
Padova
Prenotati
QR Code