Aggiornamenti
 
tips | Padova Science Technology and Innovation Studies La pandemia da COVID-19 ha avuto un impatto enorme sulla società. Nel farlo, i contagi e le misure per contenerli si sono inseriti con forza nella nostra quotidianità con esiti diversi che vanno dall'accentuare le disuguaglianze fino ad abbattere alcuni equilibri che si sono rivelati essere più delicati di quel che si potesse immaginare. Ma quale l'impatto nei confronti della già nota crisi dell'expertise? Per rispondere a questa domanda l'analisi dei media ci viene in aiuto dotandoci di strumenti per cogliere continuità e nuovi sviluppi rispetto al recente passato.

Scienziati, media e crisi dell’expertise: cosa è accaduto durante la Pandemia del 2020?

La pandemia da COVID-19 ha avuto un impatto enorme sulla società. Nel farlo, i contagi e le misure per contenerli si sono inseriti con forza nella nostra quotidianità con esiti diversi che vanno dall’accentuare le disuguaglianze fino ad abbattere alcuni equilibri che si sono rivelati essere più delicati di quel che si potesse immaginare. Ma quale l’impatto nei confronti della già nota crisi dell’expertise? Per rispondere a questa domanda l’analisi dei media ci viene in aiuto dotandoci di strumenti per cogliere continuità e nuovi sviluppi rispetto al recente passato.

Il 27 maggio alle h.17.00, a partire dai risultati del primo Report Annuale del progetto TIPS, Federico Neresini ne discuterà con Renato Stella e con i giornalisti scientifici Marco Boscolo, Elisabetta Tola e Cristina Da Rold. La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutte e tutti, previa prenotazione.

Data

Mag 27 2021
Expired!

Ora

Evento giornaliero
QR Code