Aggiornamenti
 

Lorena Xiomara Gonzalez Acero

Dottoranda (Marie Skłodowska-Curie fellowship)

Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA)

lorenaxiomara.gonzalezacero@studenti.unipd.it

Lorena-Xiomara González-Acero (she/they), originaria di Bogotá, Colombia, è una biologa con un Master in Biochimica recentemente entrata in contatto con gli Studi di Scienza e Tecnologia (STS).

Attualmente è dottoranda in Scienze Sociali presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Educazione e Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università di Padova (Italia).

La sua storia inizia mentre lavora in un laboratorio di ricerca sull’immunoterapia antitumorale, dove ha iniziato a chiedersi cosa, perché e come stesse facendo scienza. Durante le sue riflessioni in laboratorio ha seguito un master in STS e ha sviluppato una comprensione più profonda delle pratiche, delle relazioni e delle interfacce coinvolte nella creazione di conoscenza. Queste conoscenze le hanno permesso di riflettere intorno a questioni sociotecniche che poi sono diventate il suo oggetto di studio. È nell’interfaccia di questi campi accademici che si trova a percorrere la strada che lei chiama “STSing the world”: STSing il mondo.

Ultime pubblicazioni