Federico Neresini è professore ordinario presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dove insegna Sociologia dell'Innovazione e Digital Sociology.
Francesca Gambarotto è professoressa di Economia Applicata presso il Dipartimento FISPPA, Università di Padova insegna economia circolare e sviluppo locale, economia regionale e dell’innovazione.
Stefano Crabu, è Ricercatore a tempo determinato di Tipo B, presso l’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dove insegna "Scienza, Tecnologia, Media e Società'".
Paolo Giardullo è Ricercatore a tempo determinato (RTD-A) in sociologia, presso il dipartimento FISPPA dell’Università degli Studi di Padova (Sezione di Sociologia) dove insegna Sociologia dell’Ambiente e del Territorio e Metodologia e tecniche della ricerca sociale.
Professore Associato in Sociologia dei processi culturali e Comunicativi presso il Dipartimento FISPPA dell’Università di Padova.
Francesco Miele è ricercatore (RTD-B) presso l’Università degli Studi di Trieste ed è membro del gruppo di ricerca PaSTIS.
Sergio Minniti è assegnista di ricerca presso il FiSPPA dell'Università degli studi di Padova.
Alessandro Mongili è professore di Sociologia generale presso la Scuola di Psicologia e di Processi di modernizzazione e tecnoscienza alla Scuola di Scienze Umane dell’Università di Padova.
Barbara Morsello è ricercatrice a tempo determinato (RTD-A) presso il FISSPA dell’Università degli studi di Padova ed è membro del gruppo di ricerca Pastis.
Alessio Giacometti è attualmente dottorando in “Scienze Sociali: Interazioni, Comunicazione, Costruzioni Culturali” presso il dipartimento Fisppa dell'Università di Padova con un progetto di ricerca sulle rappresentazioni socio-scientifiche della fusione nucleare.
Giorgio Osti è professore associato in Sociologia dell'Ambiente e del Territorio presso il dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell'Università degli studi di Padova
Marco Rangone insegna Economia dei mercati e popolazione al corso di laurea magistrale in Sociologia e Istituzioni di economia politica alla triennale di Scienze Politiche, presso l’Università di Padova.
Cosimo Marco Scarcelli (PhD in Scienze Sociali, 2013) è RTD-B presso il dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università degli Studi di Padova dove insegna Sociologia dei New Media e Sociologia dei Media presso i corsi di laurea in comunicazione e Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo.
Andrea Sciandra è ricercatore di tipo A in Statistica Sociale presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell'Università di Padova.
Renato Stella è professore ordinario di sociologia dei processi culturali presso il Dipartimento Fisppa dell’Università di Padova.
Olga ha conseguito una Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università Nazionale di Donetsk (Ucraina) e un Master in Cooperazione internazionale allo sviluppo presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS, Pavia (Italia).
Roberto Favalli è attualmente dottorando in “Scienze Sociali: Interazioni, Comunicazione, Costruzioni Culturali”.
Emanuele Di Buccio è ricercatore (RTD-b) presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università degli Studi di Padova.
Virginia Zorzi ha conseguito nel 2019 un dottorato in Scienze Linguistiche, Filologiche e Letterarie presso l'Università degli Studi di Padova.
Silvia Casini è Professore Associato in Cinema e Cultura Visuale presso l'Università di Aberdeen (UK) dove tiene corsi sia a studenti di discipline umanistiche che di scienze della vita, oltre che a coordinare il corso di laurea in medical humanities.
Sonia Brondi è Ricercatrice a tempo determinato B presso il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell'Università Ca' Foscari di Venezia
Samuele Fratini, laureato in Digital Communication & Public Opinion, è dottorando presso il Dipartimento FISPPA
Consulente informatico, programmatore, sistemista, project manager, ricercatore indipendente.
Rachele Reschiglian è laureata in Communication Studies and Cultural Encounter alla Roskilde University, è dottoranda presso il Dipartimento FISPPA dell'Università di Padova