Federico Neresini è Professore Ordinario di Sociologia dell’Innovazione e Digital Sociology presso il dipartimento Fisppa dell’Università di Padova.
Vittoria Bernardini è assegnista di ricerca presso il Dipartimento FISSPA dell’Università di Padova nel progetto PRIN 2022 Digital practices, Gender, and Intimacy in Teens’ everyday life (Di.G.I.T.).
Alberto Cammozzo è consulente informatico, programmatore, sistemista, project manager, ricercatore indipendente.
Chiara Carbone ha un Dottorato di ricerca in Ricerca Sociale Teorica e Applicata, è assegnista di ricerca presso il Dipartimento FISSPA dell’Università di Padova nel progetto PRIN 2022 Gendering Internet. Violence, Resilience and Empowerment in digital spaces - GIVRE.
Stefano Crabu, Ph.D. in Scienze Sociali (2014 - Università degli Studi di Padova), è Ricercatore a tempo determinato di Tipo B (RTD-B) presso l’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA – Sezione di Sociologia).
Emanuele Di Buccio è ricercatore (RTD-B) presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università degli Studi di Padova. Laureato in Ingegneria Informatica, ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria dell'Informazione.
Roberto Favalli ha conseguito la laurea magistrale in “Culture, formazione e società globale” presso il FISPPA dell’Università degli studi di Padova.
Camilla Fiz è PhD presso il Dipartimento FISSPA dell’Università di Padova ed è parte del gruppo di ricerca PASTIS.
Samuele Fratini, laureato in Digital Communication & Public Opinion, è PhD Student presso il Dipartimento FISPPA ed è coinvolto nell'unità di ricerca PaSTIS.
Francesca Gambarotto è professoressa di Economia Applicata presso FISSPA, Università di Padova insegna economia circolare e sviluppo locale, economia regionale e dell’innovazione.
Alessio Giacometti ha conseguito una laurea in Sociologia e Ricerca Sociale e una in Comunicazione all’Università degli Studi di Padova, dove è attualmente dottorando in “Scienze Sociali: Interazioni, Comunicazione, Costruzioni Culturali” con un progetto di ricerca sugli immaginari della fusione nucleare.
Paolo Giardullo, Ph.D. è Ricercatore a tempo determinato (RTD-A) in Sociologia, presso il dipartimento FISPPA dell’Università degli Studi di Padova (Sezione di Sociologia) dove insegna Sociologia dell’Ambiente e del Territorio e Metodologia e tecniche della ricerca sociale.
Davide Ludovisi , PhD presso il Dipartimento FISSPA dell’Università di Padova e parte del gruppo di ricerca PASTIS, opera nel campo della comunicazione dal 2001, soprattutto nella divulgazione scientifica, iniziando come curatore di mostre e proseguendo come giornalista e project manager.
Paolo Magaudda è Professore Associato in Sociologia della Cultura e della Comunicazione, insegna i corsi di “Technology and Society” e “Sociologia dei consumi” e svolge il ruolo di coordinamento della didattica del dottorato in Social Sciences.
Alessandro Mongili è Professore di Sociologia generale presso la Scuola di Psicologia e di Processi di modernizzazione e tecnoscienza alla Scuola di Scienze Umane dell’Università di Padova.
Barbara Morsello è Ricercatrice (RTD-A) presso il dipartimento Fisppa dell’Università degli studi di Padova ed è membro del gruppo di ricerca Pastis.
Giorgio Osti è Professore Associato presso l'università di Padova. Nel 1983 si è laureato in Sociologia all’Università di Trento dove ha conseguito un Dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale. Prima ricercatore e poi professore associato di Sociologia dell’ambiente e del territorio all’Università di Trieste dal 1993-2020 e con lo stesso titolo dal 2020 presso l’Università di Padova.
Rachele Reschiglian (she/they), laureat* in Communication Studies and Cultural Encounter alla Roskilde University, è dottorand* presso il Dipartimento FISPPA dell'Università di Padova ed è coinvolt* nel gruppo di ricerca PaSTIS.
Cosimo Marco Scarcelli (PhD in Scienze Sociali, 2013) è Professore Associato presso il dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università degli Studi di Padova.
Andrea Sciandra è ricercatore di tipo A (RTD-A) in Statistica Sociale presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università di Padova. Laureato in Scienze Statistiche, Demografiche e Sociali, ha conseguito il dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale.
Renato Stella è Professore Ordinario di sociologia dei processi culturali presso il Dipartimento Fisppa dell’Università di Padova.
Jacopo Targa (he/him), dottore di ricerca in URBEUR – Studi Urbani all'Università di Milano-Bicocca, attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento FISPPA dell’Università di Padova e sta lavorando al progetto SCHOOLNET.
Lorena-Xiomara González-Acero (she/they), originaria di Bogotá, Colombia, è una biologa con un Master in Biochimica recentemente entrata in contatto con gli Studi di Scienza e Tecnologia (STS).
Sonia Brondi è Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RTD-B) presso il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell'Università Ca' Foscari di Venezia, dove insegna Psicologia Sociale e Relazioni Sociali.
Silvia Casini è Professoressa Associata in Cinema e Cultura Visuale presso l'Università di Aberdeen (UK) dove tiene corsi sia a studenti di discipline umanistiche che di scienze della vita, oltre che a coordinare il corso di laurea in medical humanities.
Francesco Miele è Ricercatore (RTD-B) presso l’Università degli Studi di Trieste ed è membro del gruppo di ricerca PaSTIS.
Sergio Minniti è assegnista di ricerca in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture (DIATI) del Politecnico di Torino. I suoi interessi di ricerca abbracciano i temi dell’innovazione e della digitalizzazione nell’ambito delle tecnologie e delle pratiche culturali, situandosi all'intersezione tra Science and Technology Studies e Media Studies.
Olga Usachova è Ricercatrice Associata in Science & Technology Studies (STS) presso la Norwegian University of Science and Technology.
Virginia Zorzi è ricercatrice (RTD-A) presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.